Terno Scorrevoli
70 anni di passione per i sistemi scorrevoli per mobili e porte.
La storia di Terno Scorrevoli nasce nel 1950, e fin da subito l’azienda si è dimostrata attenta alle evoluzioni sociali e di mercato. Questa visione è arrivata inalterata sino ad oggi.
Nel corso degli anni l’azienda ha assistito ad una evoluzione dei sistemi scorrevoli che, come moltissimi prodotti, si sono adattati alle esigenze del mercato, migliorando costantemente design e tecnologia.
Ed è proprio questa la chiave del successo dei sistemi Terno Scorrevoli: un incessante lavoro di perfezionamento e ricerca, con l’obiettivo di realizzare nuove e innovative soluzioni, in grado di rispondere ad esigenze concrete e contemporanee.
Terno Scorrevoli è storia e futuro dei sistemi scorrevoli per mobili e porte.
L’obiettivo dell’azienda è migliorare costantemente, passaggio dopo passaggio: un lavoro quotidiano, atto a perfezionare ogni processo, in ogni aspetto. Questa attenzione continua ha permesso negli ultimi anni di crescere e ottimizzare tutto il processo produttivo: dalla progettazione, alla produzione, dalla logistica, al customers care.
In quest’ottica, diventa prioritaria la visione per una crescita sostenibile.
La ricerca di nuove soluzioni sempre più innovative, e l’affollamento di un mercato sempre più globale, ha posto l’azienda di fronte a scelte etiche, che siano in grado di garantire la crescita produttiva e allo stesso tempo di rendere sostenibile la produzione e il prodotto stesso: è, così, fondamentale scegliere una direzione che tenga conto del giusto equilibro fra ambiente e crescita. Una scelta responsabile per le generazioni presenti e future.
Il primo, importante passo è stato certamente affrontato con la scelta dei materiali che, nel settore dei sistemi scorrevoli, hanno sempre avuto un grande impatto in termine ambientale mentre oggi, sempre più, sono recuperabili al 100%.
Ad oggi, Terno Scorrevoli è un’azienda in crescita, con una rete commerciale presente in oltre 80 paesi del Mondo e uno sviluppo di partneship strategiche e progetti, in costante evoluzione. L’obiettivo è duplice: accorciare il time to market e rendere più competitiva tutta la filiera connessa.
Area all'interno del D-HUB
Ridefinire lo Spazio
Ambienti più razionali con stile ed eleganza? Da oggi si può.
Esigenze moderne richiedono soluzioni innovative, in grado di adattarsi a spazi sempre più flessibili. Per Terno Scorrevoli, ridefinire lo spazio significa ripensarlo in un’ottica di cambiamento.
La casa è dunque un luogo che deve poter mutare in funzione delle nostre esigenze.
Le pareti attrezzate mobili e componibili del nuovo sistema GRiD nascono per adattarsi alle esigenze di uno stile di vita moderno che lascia spazio alla creatività e alla possibilità di suddividere ogni ambiente a proprio piacimento, anche post-realizzazione. GRiD è un sistema aperto nato da necessità attuali di flessibilità, luminosità e sostenibilità.
Designer, progettisti e costruttori potranno realizzare i propri moduli sfruttando le infinite possibilità che questo sistema offre.
Realizzato interamente in alluminio, si abbina ad una pannellatura in vetro o legno: un grande vantaggio che unisce estetica e praticità, strizzando comunque l’occhio all’ambiente. Scegliendo la pannellatura in vetro, si opta per un parziale risparmio energetico, grazie alla luce naturale che è possibile sfruttare per buona parte della giornata.
Il Sistema GRiD è un vero è proprio “organizzatore” di ambienti: grazie al sistema a cremagliera e ai moduli base studiati per le esigenze più comuni, offre la possibilità di attrezzare le pareti come si vuole.